giovedì 15 marzo 2012

{ALBICOCCA SCRUB MASK al MIELE} *__*



Ed ecco una nuova recensione...

Un prodotto che uso già da qualche mese e che ho avuto modo di commentare nelle varie foto che abbiamo pubblicato nel nostro profilo Facebook:



ALBICOCCA SCRUB MASK AL MIELE di ALCHIMIA NATURA





INCIAqua, Vitis Vinifera seed oil, Prunus Armeniaca kernel oil, Cetyl alcohol, Prunus Armeniaca seed powder, Sodium lauroyl lactylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl stearate, Alcohol*, Mel*, Glycerin, Glycyrrhiza Glabra extract, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Citrus Grandis oil, Vanilla Planifolia oil, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, limonene**, geraniol**, citronellol**, coumarin**, eugenol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

**da oli essenziali naturali 100%





PROPRIETA' DEGLI INGREDIENTI 


Vitis Vinifera Seed Oil 


E' l'olio estratto dai semi dei frutti della vite. È ricco in acidi grassi polinsaturi (72% acido linoleico) e presenta spiccate proprietà emollienti, idratanti e lenitive. Contiene inoltre una concentrazione compresa tra 0.8% e 1.5% di frazione insaponificabile ricca in tocoferoli e fitosteroli.

- Il tocoferolo (Vit E) è una vitamina liposolubile, un potente antiossidante ed un eccellente decontaminante dei radicali liberi. La vitamina E protegge gli acidi grassi essenziali e i livelli di vitamina A presenti nel nostro corpo. Depositandosi nell'epidermide crea una barriera che mantiene la pelle sempre idratata e ne previene anche l'invecchiamento causato dall'ossidazione, contemporaneamente vi apporta nutrimento e riduce l'infiammazione rinforzando le pareti dei capillari.

- I fitosteroli appartengono alla classe di composti simil-lipidici che aiutano a prevenire l'invecchiamento della pelle migliorando il metabolismo e riducendo le infiammazioni. Gli steroli sono assorbiti rapidamente e favoriscono la ritenzione di liquidi della pelle. Essenziali per l'integrità strutturale della membrana cellulare, questi composti lavorano in armonia con la nostra pelle in quanto la struttura chimica degli steroli vegetali e degli steroli umani è molto simile. Gli steroli umani sono il componente principale dello strato più esterno della nostra pelle ed hanno un ruolo fondamentale agendo come di barriera della pelle.




♥ Prunus Armeniaca Kernel Oil (Olio di Nocciolo Di Albicocca)

Ricco di Vitamina A, tonificante, ritarda gli effetti dell’invecchiamento. Estratto per prima spremitura a freddo dalle piccole mandorle contenute nei noccioli di albicocca, questo olio è adatto per la cura del corpo ed è eccellente per la bellezza e la cura del viso.
 E' un olio leggero e di facile assorbimento, ricco di acido oleico e linoleico e di molecole antiossidanti. 
E' un olio dalle molteplici qualità: tonificante, nutriente, idratante, rivitalizzante, addolcente, ammorbidente ed elasticizzante. Ideale per pelli affaticate, devitalizzate, avvizzite, spente. 
Molto penetrante, viene completamente assorbito dalla pelle e le ridona tono e lucentezza, la rigenera e ritarda gli effetti dell’invecchiamento. Protegge dai raggi solari UVA-UVB.


♥ Prunus Armeniaca Seed Powder

E' la polvere ottenuta dai semi dell'albicocco, utile per l'eliminazione delle cellule morte e il rinnovamento cutaneo. Ricca di vitamine E ed F, ha proprietà nutrienti, emollienti e antiossidanti che contribuiscono ad ostacolare la formazione di radicali liberi.


♥ Hydrolyzed Wheat Protein

Sono le proteine del grano, migliorano lidratazione cutanea, rendendo la pelle liscia e setosa.


♥ Miele 

E' costituito da oligosaccaridi quali saccarosio, glucosio e fruttosio. 
Contiene una discreta quantità di acqua (18-22%) e una piccola quantità di vitamine e minerali. E' composto, inoltre, da derivati dell’acido benzoico, con attività antibatterica, e da bioflavonoidi, con attività antiossidante. 
Il miele esercita un’azione benefica sulla pelle grazie alle sue proprietà emollienti, lenitive, antimicrobiche, rigeneranti e protettive. 
Aiuta a contrastare i segni del tempo poiché è in grado di mantenere il giusto di livello di idratazione della pelle, evitando la perdita di elasticità.


♥ Glycyrrhiza Glabra Extract

E' estratto dalle radici della liquirizia. L'acido glicirrizico ha proprietà lenitive, emollienti, leviganti e idratanti. 
Inibisce la produzione di melanina e può essere unvalido aiuto nella riduzione e nella prevenzione delle macchie dovuta all'età, alle lentiggini o all'esposizione al sole. 


♥ Citrus Grandis oil 

Olio essenziale di pompelmo. E' un OE ricco di vitamine ed è un ottimo tonico, contribuendo a restituire tono alla pelle e stimolando il sistema linfatico.
E' indicato per chi ha problemi di acne, aiuta la pelle a riequilibrare il film lipidico ed èantisettico.
Per l'aromaterapia, aiuta a contrastare gli esaurimenti sia fisici che mentali ed è utile, quindi, contro depressione, ansia e nervosismo.
PS: è un OE fotosensibilizzante, quindi bisogna evitare l'esposizione al sole dopo la sua applicazione.


 Vanilla Planifolia Oil

Olio essenziale di vaniglia. E' un OE dalle proprietà aromatizzanti, antidepressive e calmanti. 
E' indicato per calmare gli stati di ansia e per massaggi rilassanti, perchè infonde serenità e tranquillità.






CONSIDERAZIONI PERSONALI


Più lo uso e più me ne innamoro!!!
Si applica sulla pelle sia asciutta che bagnata, si massaggia delicatamente e si lascia in posa qualche minuto, per permettere alle pelle di assorbire tutti gli effetti benefici.
Il risultato è una pelle morbida, luminosa, pulita e purificata e, cosa più importante, liscia e con i tratti distesi!

Grazie agli effetti distensivi e rilassanti degli oli essenziali di pompelmo e vaniglia, è l'ideale per una coccola serale, per eliminare l'inquinamento e le tensioni accumulate nel corso della giornata dal nostro corpo, per distendere la pelle e rilassare la mente.

(STRA)PROMOSSO a pieni voti!!! ^__^
Sabrina


Clicca qui per accedere al nostro shop on line.

lunedì 12 marzo 2012

{Doccia Shampoo FITNE SILICIUM: Addicted @__@}

Ed ecco a voi la mia primissima recensione!!

In cerca di uno shampoo adatto ai miei capelli (non particolamente simpatici!), l'altro giorno ho pensato di provare questa nuova linea tedesca, la FITNE SILICIUM, da poco arrivata nella nostra Bottega.
E' la prima linea con puro silicio vegetale e comprende 5 prodotti (doccia/shampoo, crema viso, crema corpo, crema mani e un gel lenitivo).




Il silicio, dopo l'ossigeno, è l'elemento più diffuso sulla terra ed è un componente fondamentale in natura in quanto è sinonimo di resistenza, tonicità ed elasticità.
E' naturalmente presente nel corpo umano, dove partecipa al mantenimento della resistenza e dell'elasticità dei tessuti, e svolge quindi un ruolo determinante nella definizione della forma e dell'aspetto di pelle, capelli, unghie, tessuti connettivi, tendini, legamenti ed ossa.
Contribuisce, inoltre, ad una sana ricrescita di unghie e capelli, è importante per la rigenerazione di pelle e tessuti ed è un toccasana per la pelle in quanto aumenta il grado di idratazione dell'epidermide e intensifica la tonicità e l'elasticità dei tessuti. Inoltre stimola la sintesi naturale del collagene.

La linea FITNE SILICIUM contiene acido silicico naturale estratto dalla buccia del riso con metodo spagirico, questo metodo conferisce al silicio vegetale un grado di purezza particolarmente elevato e, di conseguenza, un alto livello di efficacia.



INCI Aqua (Water), Alcohol*, Coco Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sorbitol, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Inulin, Bambusa Vulgaris Leaf/Stem Extract, Bambusa Vulgaris Sap Extract*, Urtica Dioica (nettle) Extract*, Silica, Glyceryl Oleate, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium PCA, Glycerin, Phytic Acid, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum (Essential Oils), Limonene, Linalool
*da coltivazione biologica controllata


La linea FITNE SILICIUM è certificata e controllata da BDIH e NaTrue.





PROPRIETA' DEGLI INGREDIENTI


 ALOE VERA 

Sulle proprietà dell'aloe vera ci sarebbe molto da dire, ma mi limiterò ad elencare solo gli effetti benefici per la pelle ed i capelli!


L'aloe vera è ricca di vitamine, sali minerali e sostanze nutritive che la rendono un elemento fondamentale nella cura della pelle, dei capelli e del corpo in generale.
Tra le vitamine troviamo la Vitamina A che ha proprietà rigeneranti per le cellule e contribuisce, quindi, a rendere la pelle più luminosa; la Vitamina B2 che migliora la salute di pelle, capelli e unghie; la Vitamine E, un antiossidante naturale che protegge e migliora la pelle.
Tra i sali minerali troviamo Ferro, Cromo, Calcio, Magnesio, Manganese, Potassio, Rame, Sodio, Zinco.

I principali benefici sui capelli sono i seguenti:


- E' battericida e fungicida (perciò anti-forfora ed anti seborrea); 

- Ha un alto numero di enzimi che facilitano l'assimilazione dei principi attivi; 

- La sua composizione è identica a quella delle papille e dei follicoli del capello e il suo effetto ristrutturante è simile a quello della cheratina; 

- Elimina il prurito; 

- Penetra in profondità nel cuoio capelluto rivitalizzando i tessuti.


♥ INULINA 

E' un balsamo naturale estratto dal fruttosio della pianta di cicoria, rende i capelli lisci, setosi, morbidi e facili da pettinare.


♥ BAMBUSA VULGARIS LEAF/STEM EXTRACT

La pianta del bambù è un'ottima fonte di silicio vegetale. In Cina, il Bambù è simbolo di eterna giovinezza perché ricco di attivi nutrienti, normalizzanti e rimineralizzanti e l’estratto di midollo di Bambù dona alla pelle e ai capelli elasticità, tono e un aspetto satinato, uniforme e luminoso.


♥ URTICA DIOICA EXTRACT

L'ortica è un antico rimedio per la cura dei capelli con proprietà depurative, antinfiammatorie e antiossidanti.
La pianta è ricca di clorofilla, acido gallico, istamina, carotene, vitamina C ed oligoelementi (silicio, ferro, potassio, calcio, manganese ecc.).
Il suo estratto contribuisce a rendere il silicio vegetale altamente assimilabile.
L'ortica, inoltre, inibisce la trasformazione del testosterone in DHT, causa di perdita di capelli sia maschile che femminile.


♥ SILICA

E', come scritto all'inizio, un elemento naturalmente presente nella pelle, nei capelli e nelle unghie. Con il passare del tempo tende a diminuire e ciò comporta una perdita di tono ed elasticità con la conseguente comparsa di rughe e indebolimento di capelli ed unghie.



CONSIDERAZIONE PERSONALI

Il prodotto ha un aspetto gelatinoso trasparente, si applica facilmente e produce una delicatissima schiuma bianca. Il profumo è delicato, leggermente agrumato.

Come al solito, ho effettuato due lavaggi senza applicare il balsamo (di cui non ho più bisogno da quando i miei capelli si sono totalmente disintossicati dai prodotti siliconici).
La sensazione, già dopo il secondo risciacquo, è di capelli lisci, morbidi e puliti... e al tatto producono il classico rumore di pulito che si ha quando si passa un dito sopra ad un piatto ben sgrassato (la vecchia pubblicità del famoso detersivo per i piatti... chi non la ricorda???).

Una volta asciugati, il risultato è stato: capelli lisci, morbidi, luminosi e leggeri!! *___*



CONCLUSIONI

Questo prodotto è stata una piacevolissima scoperta, mi piace molto il risultato ed è molto comodo da portare in palestra o in piscina perchè è anche docciaschiuma (prima o poi comincerò.. promesso!!!).
L'INCI è ricco di principi attivi con proprietà benefiche per i capelli (e per la pelle) a cominciare dall'aloe vera e dal silicio, passando per l'estratto di bambù fino ad arrivare all'ortica... un mix di sostanze fondamentali per ristrutturare i capelli e contribuire a renderli più forti e corposi.

PROMOSSO a mio shampoo ufficiale!!

Baci :-*
Sabrina


Clicca qui per accedere al nostro shop on line.

venerdì 2 marzo 2012

{Scrub Caffè e Cannella BOMB COSMETICS per il risveglio della pelle e dei sensi}

Buongiorno a tutti,
eccomi con la prima di una lunga serie di recensioni!
Il prodotto di cui vorrei parlare oggi è lo scrub della marca inglese
BOMB COSMETICS al Caffè e Cannella.

  


  

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: 

Confezione da 250 ml in barattolo di vetro scuro.
Costo € 20,00

INCI: Sucrose, Maris sal ((Sodium Chloride) Sea Salt), Macadamia Ternifolia Nut Oil, Mel (Honey), Coffea Arabica bean, Piper Nigrum seed oil (Black Pepper), Citrus Nobilis Peel oil (Mandarin), Citrus Tangerine peel oil (Tangerine), Citrus Grandis Peel oil (Grapefruit), Cinnamomum Cassia Bark oil (Cinnamon), Cinnamal, Eugenol, Limonene, Linalool.

   

   

"Uno Scrub rinfrescante e rivitalizzante, creato per rendere la pelle più fresca e splendente.
Abbiamo utilizzato grani di caffè biologico, che si reputa siano in grado di aiutare la circolazione micro cellulare e di ridurre la cellulite.
Inoltre abbiamo aggiunto olio biologico di Noci di Macadamia per idratare e combattere l’aridità della pelle e le rughe, insieme agli oli di calda Cannella, di Pompelmo contro la cellulite, di Mandarino per tonificare la pelle e ridurre le smagliature e al miele puro per idratare in profondità."

PROPRIETA' DEGLI INGREDIENTI:

Olio di Macadamia

Si ricava per spremitura a freddo della noce di macadamia, ha un colore giallo chiaro, è fluido e ha un odore neutro. E’ composto all'incirca per il 60% da acido oleico, per il 19% da acido palmitoleico, per il 2.8% da acido linoleico e per l'1% da acido linolenico. Contiene anche un 3% di omega-6 e 3% di omega-3.
E’ considerato un olio speciale perché è l’unico che contiene acido palmitoleico, un acido essenziale che si trova nel sebo. Pertanto, ha un’affinità naturale con la cute.
E’ molto emolliente e adatto a pelli secche e invecchiate. Può essere vantaggiosamente associato con l’olio di mandorle dolci e l’olio di nocciola. Ha una lunga durata e buona resistenza all’irrancidimento. 
L’Olio Macadamia è ancora poco conosciuto, ma è un olio di grande valore. Ha un ottimo assorbimento epidermico, ha un’ottima scorrevolezza e non unge la pelle. 
Possiede proprietà regolatrici sul sistema linfatico e circolatorio. Protegge la pelle dall'azione del sole e del vento ed ha la proprietà di mantenere stabile il grado di idratazione.

Miele


Il miele è composto da fruttosio, glucosio, acqua, zuccheri e sostanze diverse, tra cui acidi organici, sali minerali, enzimi e aromi e molte altre sostanze
Utilizzato da millenni come elisir di bellezza per le sue proprietà emollienti, rigeneranti (delle cellule superficiali della pelle) e nutrienti. Indicato per idratare le pelli secche e addizionato ad altri ingredienti naturali, riesce a soddisfare le esigenze di pelli normali e miste.

Caffè

Nella cosmetica la caffeina può aiutare  a preservare e migliorare la produzione di acido ialeuronico e collagene, contrasta efficacemente la perdita di tono della pelle.  Alla caffeina vengono inoltre riconosciute proprietà cosmetiche drenanti ed antiedematose ed è quindi inclusa fra gli ingredienti di molte creme anticellulite.

Olio essenziale di pepe nero {Piper Nigrum}

Questo olio essenziale ha un effetto stimolante per l’apparato circolatorio, e a contatto con la pelle potenzia la circolazione sanguigna locale.


Olio essenziale di mandarino{Citrus Nobilis}

Questo olio essenziale si ricava dalla buccia del mandarino tramite spremitura a freddo. Ha un intenso profumo di agrumi, piuttosto dolce. Dalle foglie e ramoscelli della stessa pianta si estrae l'o.e. di petitgrain di mandarino.L’olio essenziale di mandarino viene usato in cosmesi per ridurre la cellulite, contrastare le smagliature e favorire l'assorbimento della ritenzione idrica restituendo tonicità alla pelle.

Olio essenziale di pompelmo {Citrus Grandis}

L'olio essenziale di pompelmo viene estratto dalla buccia del frutto e ne eredita così tutte le proprietà officinali. La proprietà principale è quella antisettica, che non si applica ad un particolare disturbo ma al corpo in generale, con riferimento a tutte le situazioni problematiche in cui può essere utile una azione disinfettante.
Inoltre è un vero toccasana per la bellezza del corpo, i componenti principali dell’olio essenziale di pompelmo sono limonene, pinene, citionellale, cumarine e geraniolo. Pinene e limonene svolgono un'azione rinfrescante e tonificante su tutto l'organismo. Inoltre, grazie alla loro capacità di stimolale il metabolismo e coadiuvare il corpo nell'eliminazione di tossine dai tessuti, sono d'aiuto in caso di cellulite ed edemi. Infine supportano il flusso linfatico.

Olio essenziale di cannella {Cinnamomum Cassia}

L'olio essenziale di cannella ha una potente azione antibatterica ed è anche un buon cicatrizzante e antisettico. Per la sua capacità di stimolare il sistema microcircolatorio e di irrobustire il tessuto connettivo, ha una potente azione antibatterica ed è anche un buon cicatrizzante e antisettico viene inserito nei preparati per combattere la cattiva circolazione e i dolori muscolari.

OPINIONE PERSONALE:

La prima cosa che mi ha colpito di questo scrub è l'inebriante profumo di agrumi/cannella, dato dal mix di oli essenziali, misto a quello di caffè. E' un composto molto compatto, per cui ho utilizzato un cucchiaio di legno per prelevare la dose di prodotto da utilizzare e metterla in una ciotolina.
I granuli del composto sono parecchio leviganti quindi lo sconsiglio nelle parti più delicate e soprattutto sul viso. 



Ho applicato il prodotto, prelevando piccole quantità, e massaggiando con movimenti circolari partendo dalle caviglie fino a salire, per aiutare la circolazione sanguigna.

Lo scrub in genere lo faccio dopo essermi già lavata il corpo con un sapone naturale (o bagnoschiuma) per far in modo di lasciare sulla pelle, dopo aver sciacquato la parte granulosa, tutti gli oli vegetali contenuti in esso.



Questo scrub mi ha lasciato la pelle morbidissima ed il profumo di cannella/agrumi e aveva inebriato, oltre la mia pelle, anche tutto il bagno _♥


PROMOSSO!!! :)
 

Simona